
PESCA AL LUCCIO IN CANADA
Un viaggio di pesca al luccio in Canada è un’ esperienza che ogni pescatore dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Il problema è che, dopo aver provato una vacanza pesca dei grandi lucci del Great Slave Lake, è poi difficile non ricadere nella tentazione di rifarlo. Il numero dei pesci e la taglia delle catture va oltre ogni aspettativa
Lodge di pesca in Canada
Abbiamo a completa disposizione, riservato interamente per noi, un lodge di nuova costruzione con posti vergini tutti da pescare da mattina a sera. Il lago è così grande e vasto che molte baie, affluenti ed anfratti raramente hanno visto la presenza umana. Il risultato lo si vede dai primi lanci.
Un paradiso per gli appassionati di luccio
Il luccio è un pesce non semplice da catturare in ogni luogo dove vive e ci sono solo pochi luoghi di pesca al mondo dove le catture sono garantite. Il Grande Lago degli Schiavi è uno dei pochi posti sul pianeta dove catturare lucci di grossa taglia in abbondante numero è cosa all’ ordine del giorno. Oltre alle tante catture la prima cosa che sbalordisce anche il pescatore più esperto sono le tecniche e gli artificiali preferiti dai lucci Canadesi: questi pesci attaccano con vigore esche artificiali topwater e streamer da mosca o jerkbait ed ondulanti recuperati appena sotto la superficie dell’ acqua. Richiedi informazioni e pacchetti viaggio a: viaggipesca@gmail.com
Gli attacchi a galla dei Northern Pike dello Slave Lake sono vere e proprie esplosioni di adrenalina. Nei momenti di mangianza si susseguono senza sosta. Quando i pesci smettono di alimentarsi continuano ad attaccare le esche per territorialità: attaccano e seguono più e più volte fino alla cattura.
Periodi di pesca
I lucci si possono pescare da giugno a settembre. Il periodo prescelto per i nostri viaggi in Canada è tra giugno e luglio, poiché appena dopo il disgelo dei ghiacci, i grossi lucci si recano in frega nelle acque basse nelle numerose baie. Appena le acque si scaldano i grossi lucci canadesi cominciano ad alimentarsi senza sosta. La competizione tra loro è altissima e non è raro vedere più pesci che seguono la nostra esca. Si pesca a spinning, casting e mosca. Le leggi prevedono di pescare esclusivamente con ardiglione schiacciato e su tutte le esche artificiali si consiglia di preferire gli ami singoli alle ancorette.
Sistemazione e viaggio
Voliamo con voli di linea dall’ Italia e abbiamo a vostra disposizione un accompagnatore Italiano esperto delle tecniche di pesca in loco che sarà con voi per tutta la vostra permanenza. Nel lodge riservato per noi, alloggiamo in cabin di nuova costruzione, situate su un’ isola di un arcipelago nei pressi della costa del grande lago degli schiavi. A breve distanza ci sono i primi spot di pesca al luccio ed è possibile catturare bei pesci anche lanciando a pochi metri dalle cabin, sulla riva dell’ isola: uno posto da sogno.
Logistica
Decidiamo insieme al gruppo i ritmi di pesca e gli orari dei pasti in modo da poter personalizzare la logistica in funzione delle preferenze del gruppo e dei momenti di pesca. Tra giugno e luglio cè praticamente sempre la luce e l’attività dei lucci rallenta solo dalle 2 di notte fino alle 5 del mattino. Abbiamo a disposizione le imbarcazioni 24h al giorno per un viaggio di pesca senza limitazioni di orario e catture.
Le pescate di mezzanotte sono indescrivibili come è indescrivibile vedere il sole tramontare e albeggiare dopo poco.
Abbiamo posti disponibili per giugno / luglio 2022 . Contattaci e regalati un sogno.
VIDEO LONG VERSION