
Pesca al Tonno
La pesca al tonno è una disciplina che negli ultimi anni conta un sempre maggior numero di pescatori. Grazie ad una politica di conservazione i tonni rossi ed alleterati sono tornati a popolare i mari che bagnano la nostra penisola. Siamo attivi tutto l’anno con i nostri charter richiedici informazioni e date disponibili.
Contattaci ed unisciti alle nostre uscite di pesca in italia per informazioni scrivi a: viaggipesca@gmail.com
Posti disponibili per uscite con noi per la stagione 2023 con date da marzo a luglio e da ottobre fino a fine anno. Unisciti ai nostri gruppi in partenza o prenota una delle nostre imbarcazioni per il tuo gruppo. Date disponibili sia infrasettimanali che week end.
PRATICHIAMO LE TECNICHE DI SPINNING E DRIFTING
Per il tonno rosso vige una legge di catch and release quasi totale e gli unici esemplari che si possono trattenere sono solo quelli dichiarati dallo quote della comunità europea nel breve periodo di apertura estiva della pesca. I tonni rossi migrano stagionalmente in grossi banchi dall’ Oceano Atlantico nel Mediterraneo fino a raggiungere in grande numero le coste ed i mari Italiani. I nostri capitani seguono i grossi banchi di tonni durante le migrazioni e sapranno consigliarti stagioni migliori per la tua giornata di pesca e tecniche per insidiare questo fantastico predatore. I tonni alletterati ed i tombarelli invece non sono protetti, e si possono trattenere e riportare in porto legalmente. Occasionalmente ci dedichiamo anche alla pesca dei pesci serra.
Un mare popolato da tonni rossi è uno spettacolo della natura. Il solo vederli saltare è un piacere immenso. I tonni rossi sono insidiabili con diverse tecniche: a spinning, a drifting, a traina e con l’ esca viva. I nostri istruttori hanno a disposizione tutta l’attrezzatura da pesca e le imbarcazioni per passare con voi belle giornate in mare ed imparare nuove tecniche. Potete prenotare la vostra giornata senza impegno e contattandoci a: viaggipesca@gmail.com
Corsi ed uscite di pesca in mare
Unisciti ai nostri gruppi per imparare questa stupenda pesca. Istruttori di pesca e capitani ti aspettano per salire a bordo ed introdurti a questa meravigliosa disciplina. Una delle più adrenaliniche ed entusiasmanti è sicuramente la pesca a spinning sulle mangianze per la quale è possibile dedicarsi da una giornata, ad un week end o una intera settimana.
per informazioni clicca QUI
Alloggi per vacanze a pesca
possiamo provvedere per te agli alloggi notturni sia in hotel che in location più esclusive quali barche a vela o case galleggianti. Al momento della prenotazione ti forniremo tutte le opzioni possibili
Stagioni di pesca
I tonni sono pesci migratori e i periodi migliori sulle nostre coste vanno da fine agosto fino a gennaio e da fine marzo fino a inizio giugno. Ogni zona d’ Italia ha i mesi migliori: contattaci per consigli sulla stagionalità, per capire il tipo di pesca prescelto e per aggiungerti ad uno dei nostri corsi ed uscite di pesca.Il mese per eccellenza per agli alletterati è luglio, durante il quale, ogni anno popolano in grande numero lue acque del mare adriatico.
Tipi di pesci
I tonni che popolano i nostri mari sono di ottima taglia. Esemplari da oltre un metro e mezzo di lunghezza e 50 kg sono la normalità. I nostri istruttori e capitani catturano e rilasciano ogni anno pesci da oltre 80 kg di peso talvolta con picchi oltre il quintale. Ma non ci sono solo tonni rossi da pescare sulle mangianze.
I nostri mari sono popolati da diverse specie di tunnidi insidiabili pescando a spinning e mosca : Tombarelli e Tonni Alletterati sono tunnidi più piccoli ma molto divertenti: sono anche specie non protette ed ottime da mangiare ed è possibile trattenerne qualche esemplare. I piccoli tunnidi hanno stagionalità bel precise e popolano i nostri mari in grande numero.
Artificiali per la pesca in mare
I tonni adorano attaccare artificiali recuperati a galla. L’ adrenalina di questa pesca è il momento in cui si naviga veloce in barca verso i pesci che saltano, ed il suo culmine è quando il tonno attacca il nostro artificiale topwater. Popper, stickbait la fanno da padrone sui grossi esemplari al cui si uniscono esche in gomma di vario tipo sempre catturanti in ogni stagione
Catch and release
I tonni rossi causa pesca eccessiva erano quasi spariti. Grazie ad una politica di conservazione sono tornati a popolare in gran numero i nostri mari e anche noi rispettiamo una totale politica di catch and release ed eventuali periodi di chiusura. I nostri istruttori di pesca oltre alle tecniche per catturarli ti insegneranno come praticare al meglio le metodologie per slamare e fotografare i tonni rossi destinati al rilascio.