Pesca a mosca in Lapponia
La Lapponia Finlandese offre infinite possibilità per ogni pescatore. Che tu sia appassionato di mosca o spinning questa vasta area situata all’ estremo nord dell’ europa ti affascinerà. La Lapponia Finlandese gode di un numero infinito di acque differenti: dal torrente di montagna, al largo fiume di fondo valle a cui si aggiungono laghi di ogni dimensione sia per la pesca da riva che dalla barca. Temoli, trote, coregoni, lucci, persici ed enormi trote lacustri sono le specie che potrete insidiare in queste acque di rara bellezza e soprattutto incontaminate. Qui la presenza dell’uomo è quasi inesistente, le acque sono pure e la pressione di pesca insignificante.
Posti disponibili per luglio 2024. Iscrizioni aperte.
I fiumi e la pesca
I fiumi hanno un profilo molto particolare, anche i grandi fiumi di fondo valle sono a fondo basso e la pesca a mosca secca regalano emozioni forti. I temoli salgono volentieri su sedge anche di taglia e durante le copiose schiuse di mosche di maggio, ogni lancio puo’ regalare una sorpresa differente, in quanto grossi coregoni e trote lacustri si uniscono al festino. Le acque Lapponi ci offrono l’oppurtunità unica di pescare tutte queste specie differenti sia in fiume che in lago. I fiumi sono pescabili in wading, i laghi con bellyboat e barche. I nostri accompagnatori ti seguiranno con consigli su esche e tecniche, portandoti nei luoghi migliori per la stagione. Attorno ai nostri alloggi la scelta non manca ed il numero di pesci e di catture e’ sempre alto.
Lodge per viaggi a pesca in Lapponia
A disposizione dei nostri pescatori abbiamo uno stupendo lodge gestito da noi direttamente. Il Lodge è in riva ad un grande lago e vicino a molti tratti di fiumi di differente tipologia. Lo staff è tutto italiano e settimanalmente effettuiamo stage con esperti pescatori e guide. Queste foto sono solo un assaggio dei nostri alloggi
VISITA LA PAGINA DEDICATA AL LODGE cliccando qui:
Accompagnatori e stage di pesca
Durante la vostra vacanza sarete orientati sugli spot ed alle tecniche migliori da esperti pescatori di mosca e spinning di fama internazionale. Che tu sia un neofita o un esperto la Lapponia Finlandese ti conquisterà’ da subito.
Spinning e predatori
Oltre a trote temoli, la Lapponia ospita tantissimi grossi lucci e persici che potrete pescare sia dalla barca che da riva. La tecnica più praticata sia a spinning che a mosca è il topwater perché i lucci lapponi adorano attaccare esche recuperare sulla superficie. Scie ed esplosioni a galla si susseguono numerose durante le giornate, rendendo la pesca veramente entusiasmante. Oltre alle barche nel lodge ci sono disposizione belly boat e pinne per pescare nelle anse del lago, in piccoli laghi o in stupendi fiumi a scorrimento lento, una vera immersione nelle bellezze del paesaggio lappone.